GIORNATA ACHILLE SERRAO 2018 - www.achilleserrao.it

Achille Serrao
Centro Studi Achille Serrao
Vai ai contenuti

GIORNATA ACHILLE SERRAO 2018

Centro Studi Achille Serrao > archivio del centro studi
collana “I Libri di Achille Serrao”

Siamo lieti di inaugurare con questa sua opera prima (Una pesca animosa, pubblicata nel 1966) la collana “I Libri di Achille Serrao”.
È intenzione del Centro Studi Achille Serrao e di Edizioni Cofine di promuovere, con cadenza annuale, la riedizione di un libro del Poeta, favorendo così una approfondita e puntuale conoscenza delle sue opere, in gran parte esaurite o di difficile reperimento.
Contiamo sul sostegno degli amici sinceri di Achille Serrao che hanno già avviato una raccolta fondi per favorirne la pubblicazione e sul gradimento dei lettori che acquisteranno i volumi.
Siamo consapevoli di compiere una doverosa azione volta a rendere disponibili e fruibili i testi di un poeta e scrittore che ancora non ha avuto un giusto, adeguato e meritato riconoscimento.


La foto in copertina, di Rita Bastoni, ritrae il balcone fiorito di un appartamento in via Clelia a Roma, strada in cui A. Serrao ha vissuto da bambino con la sua famiglia.
Presentazione del Libro

Una pesca animosa. Poesie 1960 – 64, di Achille Serrao, Prefazione alla II edizione di Manuel Cohen, Collana “I libri di Achille Serrao” n. 1, Roma, Edizioni Cofine; il libro contiene anche una cronologia della vita e delle opere con alcune fotografie


Achille Serrao
I testi e i contenuti nel sito sono gratuiti ai fini di contribuire all'educazione e alla diffusione della poesia; possono essere utilizzati liberamente con la sola richiesta che venga citato l'autore del testo. E' vostra responsabilità fare uso appropriato del materiale qui presente e con ciò accettate la responsabilità di qualunque utilizzo indebito di esso.

note legali e privacy policy
il sito è aggiornato a
Torna ai contenuti